immagine casatenovo

 

Disabili e Invalidi

SPORTELLI D'INCONTRO FAMIGLIE-BADANTI

Dal 2008 la Provincia di Lecco - attraverso il Centro per l’Impiego/Centro Risorse Donne - ha istituito un servizio che facilita l’incontro tra le badanti e le famiglie che intendono avvalersi del lavoro privato di cura a domicilio per un proprio congiunto anziano o disabile.

Gli sportelli di incontro famiglia-badante si propongono, da un lato, di sostenere le donne interessate a svolgere lavoro di cura nell’intraprendere percorsi di formazione, addestramento e nel consolidamento delle competenze; dall’altro, di offrire alle famiglie supporto nella ricerca della badante e nella gestione dell’inserimento al domicilio.
Grazie ad un accurato lavoro di selezione e formazione, gli sportelli sono in grado di proporre badanti con profili e competenze adeguati alle diverse necessità.
 

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

A seguito della pubblicazione in data 18 luglio 2016 sulla Gazzetta ufficiale n. 166 del Decreto Interministeriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal 02.09.2016 è possibile presentare l'istanza per l'accesso al "Sostegno per l’Inclusione Attiva".

Leggi tutto: SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

 

VACCINI ANTIMENINGOCOCCO

Offerta relativa alla vaccinazione antimeningococco. per tutte le informazioni consulta la pagina web dell'ATS Brianza

 

"ESENZIONE TICKET PER PATOLOGIA"

A partire dal 1 giugno 2015 i pazienti con esenzione per patologia/malattia rara non potranno più firmare la ricetta in  farmacia ma dovranno essere   in possesso dei codici di esenzione  E30/E40.

Per maggiori informazioni e per le modalità di ottenimento dei codici di esenzione, visualizza l'informativa dell'ASL di Lecco.

 

"ACI per il Sociale"

L'Ufficio provinciale ACI di Lecco ha attivato lo "Sportello Informativo ACI per il Sociale", un nuovo servizio gratuito per le fasce fragili della popolazione (anziani, extracomunitari e persone con disabilità) dove è possibile ricevere informazioni, consulenza ed essere agevolati nela conoscenza e nella fruizione dei servizi offerti per la mobilità.

Visualizza il volantino informativo.

 

"Nuoto per persone con disabilita'"

Casatesport in acqua: corso di nuoto per persone con disabilità, presso la piscina di Barzanò.

L'attività viene svolta da personale qualificato professionalmente con esperienza pluriennale.

Info Micaela 338.7035616

VOLANTINO NUOTO DISABILITA'

scheda informativa progetto

 

" SERVIZIO DI TRASPORTO VERSO STRUTTURE SANITARIE" (2)

foto ambulanza Scarica il foglio informativo per consultare le modalità di prenotazione del servizio e i Costi

 

Servizi Sociali

Servizi Sociali

chiusura menu Servizi Sociali