immagine casatenovo

 

URP

In seguito dell’approvazione all’unanimità del nuovo regolamento dell’Ufficio Relazioni col Pubblico

dal primo ottobre 2011 è in vigore una nuova articolazione dell’URP del Comune di Casatenovo.
 
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ora si articola in: 

  • uno sportello operativo  posto alle dirette dipendenze del Settore Affari Generali;
  • un ufficio comunicazione inserito nell’area informatica comunale.

 

Per il dettaglio delle specifiche competenze dei due uffici consultare il nuovo regolamento dell’URP:


nuovo regolamento ufficio relazioni col pubblico

 

www.avrora-trans.com/

 

URP - SPORTELLO OPERATIVO

Lo sportello operativo dell'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) si trova al primo piano del palazzo Municipale, p.zza Repubblica 7, è aperto al pubblico nei seguenti orari:

apertura al pubblico URP - sportello operativo
 
L'URP - sportello operativo è contattabile telefonicamente al numero 039.9235.223 o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lo sportello operativo dell'URP assicura le seguenti attività:  

 

- l’esercizio del diritto alle informazioni ed alla partecipazione  ai procedimenti ed ai servizi del Comune di Casatenovo;
 
- agevolazione dell’esercizio del diritto all’accesso e dell’utilizzazione dei servizi offerti ai  cittadini anche mediante l’illustrazione delle disposizioni normative ed amministrative e  l’informazione sulle strutture ed i compiti degli uffici comunali, 
 
- orientamento ed informazione ai cittadini sui compiti del Comune e sulle attività dello stesso e  sulle modalità di accesso  e di utilizzo dei servizi pubblici offerti dal Comune e sulle forme di tutela ad essi riconosciute;
 
- attuazione, mediante l’ascolto diretto dei cittadini, di processi di verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti. La Giunta comunale, sentiti i 3 Capigruppo consiliari, stabilisce, nell’ambito dell’adozione dei propri documenti programmatori,  su quali servizi  e per quale arco di tempo effettuare l’attività di monitoraggio;
 
- svolgimento di attività di consulenza di primo livello in relazione ai procedimenti comunali e alle relative fonti normative;
 
- raccolta di eventuali segnalazioni e reclami in modo da assicurare canali informativi puntuali ed efficaci;
 
- redazione di  relazioni, generali e specifiche, indirizzate agli organi politici ed al Segretario comunale su richiesta degli stessi;
 
- messa a disposizione di modulistica e/o materiale informativo di altri enti pubblici o erogatori di servizi di pubblica utilità.  
 
 
 
URP - UFFICIO COMUNICAZIONE

L'Ufficio Comunicazione si trova al primo piano del palazzo Municipale, p.zza Repubblica 7, è aperto al pubblico nei seguenti orari:

 
L'URP - Ufficio comunicazione è contattabile telefonicamente al numero 039.9235.203
 

 L’ufficio Comunicazione assicura le seguenti attività:

- costituzione e gestione di canali informativi esterni, relativamente alla comunicazione istituzionale;

- predisposizione e gestione, su indicazione dell’Amministrazione comunale, delle campagne di pubblica utilità su temi di rilevanza sociale;

- gestione della comunicazione tecnologica ed informatica rivolta ai cittadini anche attraverso il servizio di comunicazione multicanale denominato “AmiCOmune” e/o altri strumenti telematici;

- organizzazione di processi di verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti in forma telematica ed informatica. La Giunta comunale stabilisce, sentiti i Capigruppo consiliari, nell’ambito dell’adozione dei propri documenti programmatori, su quali servizi e per quale arco di tempo effettuare l’attività di monitoraggio;

- cura e coordinamento delle attività necessarie alla partecipazione dell’Ente alle reti civiche, intercomunali e sovracomunali, nonché ai sistemi di connessione telematica a cui il Comune intende e/o deve aderire;

- elaborazione dei comunicati stampa previa intesa con l’Amministrazione comunale;

- gestione ed organizzazione del sito internet istituzionale in stretta collaborazione con i Responsabili di Settore e con l’Amministrazione comunale curando la messa a disposizione della necessaria documentazione e modulistica, definita dai referenti dei vari Settori;

- implementazione e popolamento della sezione del sito internet istituzionale dedicata alla trasparenza, valutazione e merito, di concerto con i Settori di riferimento, e previa intesa ed acquisizione dagli stessi dei prescritti e necessari dati richiesti dalle vigenti disposizioni.

Ho bisogno di

Ho bisogno di

chiusura menu ho bisogno di